News

Premio Ugo Fano, vedrà tra i premiati il prof. Francesco Tafuri, componente del Comitato Direttivo del CeSMA

Micron

Il prossimo 21 e 22 marzo si svolgerà a Roma, presso l’Aula Marconi del CNR, l’edizione 2024 del Premio Ugo Fano, organizzato in collaborazione tra CNR Istituto di Cristallografia & RICMASS, Università di Roma, Università di Camerino, NQSTI e Centri di ricerca nazionali e internazionali. L’edizione di quest’anno, che celebra i 100 anni dalla nascita della Meccanica Quantistica, vedrà tra i premiati il prof. Francesco Tafuri, componente del Comitato Direttivo del CeSMA, nonché responsabile del laboratorio SQCLab - Superconducting Quantum Compulation Laboratory “Antonio Barone” - per la scoperta di effetti quantistici macroscopici in nuovi dispositivi superconduttivi.

Al professor Tafuri vanno i migliori auguri da parte del Direttore, prof. Domenico Accardo, e dagli altri membri del Comitato Direttivo, per questo importante riconoscimento.